La tutela della biodiversità al centro di un workshop nell’ambito di “Interreg Italia Malta”

Il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha aperto il workshop su “Interventi di contenimento e radicazione” organizzato nell’ambito di “Interreg Italia Malta” che si è svolto presso la sala convegni Molè. “Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa è sempre in prima linea nelle azioni di tutela della biodiversità del territorio ibleo. Ricchezza ambientale salvaguardata attraverso una intensa e continua opera di rimozione dei rifiuti e rifiuti speciali abbandonati in maniera indiscriminata anche all’interno delle due riserve naturalistiche gestite dall’ente. La promozione della cultura ambientalista avviene anche grazie alle iniziative della Settimana dell’Ambiente, manifestazione ideata e portata avanti dal LCC che da anni coinvolge in maniera proficua enti locali, istituzioni, scuole e associazioni che operano a supporto della cultura sostenibile”. “Siamo lieti di ospitare questo workshop ed i partner del progetto Fast, finanziato nell’ambito delle iniziative del programma di cooperazione “Interreg Italia Malta” per contrastare la diffusione delle specie aliene invasive che arrecano danni alla biodiversità della Sicilia e dell’arcipelago maltese. Si tratta di una delle tante sfide che sosteniamo in sinergia con gli altri partner istituzionali coinvolti, impegno che rinnoviamo per futuri progetti che ci verranno proposti”.

19 Giugno 2023, 15:27