Ponte sul fiume Ippari: approvato in via definitiva il progetto dopo la rimodulazione del quadro economico

“Esprimiamo viva soddisfazione per l’approvazione in via definitiva del progetto relativo ai lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Ippari, sulla Sp 18 “Vittoria-Piombo”. Così il Commissario straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, che conferma l’impegno dell’ente provinciale per sbloccare l’iter dell’opera, fermo a causa della necessaria rimodulazione del quadro economico, sia a seguito dell’incremento dei prezzi delle materie prime che a seguito del nuovo prezziario regionale. “Voglio evidenziare ancora una volta l’impegno profuso dal nostro ufficio tecnico, che è riuscito nel recupero del finanziamento al 100%, nonostante le variazioni intervenute”. “Abbiamo dato immediatamente mandato agli uffici di espletare immediatamente la gara per dare inizio ai lavori – ha concluso Piazza – che avverrà comunque entro l’anno”.

19 Giugno 2023, 15:09