Visita di cortesia del senatore Salvo Sallemi

Il Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Salvatore Piazza, ha ricevuto la visita del senatore Salvo Sallemi. Durante l’incontro, Piazza ha augurato buon lavoro al neo senatore, rappresentando alcune tematiche di interesse del territorio ibleo. A proposito dell’operatività degli enti provinciali, in particolare dal punto di vista finanziario, il Commissario straordinario ha evidenziato l’opportunità rappresentata dalla revoca della parte residua del prelievo forzoso da parte dello Stato. Per questa ex Provincia, infatti, si tratterebbe della sanatoria di un debito pari a circa 9 milioni di euro che darebbe nuova linfa agli investimenti sul territorio. È stata inoltre affrontata una panoramica sulle infrastrutture in corso di esecuzione e, in particolare, il senatore ha chiesto aggiornamenti sulla ricostruzione del ponte sul fiume Ippari nella strada provinciale “Vittoria-Santa Croce”, ricevendo rassicurazione che l’opera è in gara. Il senatore Sallemi ha dato infine massima disponibilità per ogni esigenza a favore del territorio, in un rapporto di sinergica collaborazione con gli enti locali.

19 Giugno 2023, 15:07